denti croazia

DENTI CROAZIA

Clinica Abbazia - fondata nel 1894 - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65 - Abbazia (Opatija) - Croazia
tel. 00385 9860 9792 (lingua Italiana)
clinica.abbazia@gmail.com

preventivo

endodonzia
Quattro fasi del trattamento endodontico. Vediamo il dente con problemi di lesioni interne come anche problemi di granuloma al apice. Nelle prossime immagini vediamo l'andamento del trattamento endodontico che porta a salvare il dente.

Endodonzia - cure canalari, devitalizzazioni
Denti Croazia

L'endodonzia è una branca dell' odontoiatria che si occupa della parte interna del dente. Viene riconosciuta dai pazienti maggiormente per gli interventi di devitalizzazione dei denti, cura canalare e riempimento dei canali. Questi interventi sul dente vengono di solito fatti quando la radice del dente è in buone condizioni e bene ancorato nell'osso ma d' altrove affetto da lesioni (principalmente di carie oppure anche traumatiche) profonde, che toccano non solo la superficie del dente ma anche la parte interna (la polpa dentaria).
La terapia consiste ad accedere alla camera pulpare, sagomatura e pulizia degli spazi endodontici, la sigillatura dei canali utilizzando una gomma termoplastica e un cemento canalare per poi ricostruire la parte interna ed esterna del dente (ricostruzioni normali in materiale composito, ricostruzioni con perni intracanalari, rivestimento con capsule in ceramica ed altro).
Da notare che il dente che viene devitalizzato con il tempo cambia di colore e diventa più scuro che potrebbe portare ad un problema estetico, specialmente se parliamo di denti anteriori. Per questo motivo viene suggerito il rivestimento di questi denti con delle capsule in ceramica, per minimizzare questo problema ma anche per rendere la superficie del dente più resistente.

La terapia endodontica nel nostro studio viene a costare 70,00 €uro per i denti con un solo canale per tutti i denti incisivi, canini e premolari mentre il costo risale a 100,00 €uro per i denti molari (denti pluricanalari). Questa terapia viene fatta in una seduta, quando si può procedere anche con la terapia ricostrutiva del dente e/o presa di impronte per l'eventuale capsula (corona).