denti croazia

DENTI CROAZIA

Clinica Abbazia - fondata nel 1894 - 120 anni di tradizione
Via Marsala Tita 65 - Abbazia (Opatija) - Croazia
tel. 00385 9860 9792 (lingua Italiana)
clinica.abbazia@gmail.com

preventivo

denti all on four
All on four (Toronto) - pessima soluzione proposta da molti dentisti - protesi fissa in plastica con gengiva artificiale sotto la quale si può infiltrare il cibo creando grossi problemi.

MIGLIORE ALTERNATIVA:
semimobile protesi
La protesi di questo tipo non viene avvittata ma viene fissata con dei attacchi speciali che permettono al paziente di toglierla dalla bocca per la igiene quotidiana della protesi.

Denti fissi in un giorno
Denti Croazia

La implantologia dentale a carico immediato per ottenere “denti fissi in un giorno” prevede di fare nello stesso giorno sia gli impianti dentali che la parte protesica su questi impianti. Nella nostra clinica questi interventi possono essere fatti, ma per nostra scelta professionale non vengono offerti visto le conseguenze che possono nascere da questo modo di operare. Purtroppo, ad alcuni pazienti può sembrare ottimo di risolvere tutto in un' giorno, ai dentisti che lo propongono non disturba il fatto di guadagnare velocemente ma poi quando nascono dei problemi, quello che soffre è sempre il paziente.
Per mettere un impianto dentale bisogna forare l'osso e istallare l'impianto (che è una vite in titanio nel osso alveolare). Quando questo viene fatto, l'impianto non ha ancora la massima stabilità, fino a che non avviene la crescita dell'osso che lo circonda (osteointegrazione). Il periodo minimo che riteniamo utile aspettare per potere fare un carico al impianto è di 3-4 mesi dopo l'intervento di implanologia. Il paziente in questo periodo non sta senza denti – gli vengono fatte delle soluzioni provvisorie che possono in alcuni casi essere fisse ed in alcuni casi mobili. Con un viaggio in più e con della pazienza di aspettare per qualche mese si risolve la situazione dentaria in un modo migliore, evitando la creazione di numerosi problemi che possono derivare dal carico immediato.

Protesi fisse “all-on-four”

Le protesi fisse fatte con tecnica “all-on-four” (tutto su quattro) oppure “all-on-six” (tutto su sei) sono delle protesi totali, fisse, portate rispettivamente da 4 o 6 impianti. Queste protesi vengono denominate anche delle protesi Toronto e molto pubblicizzate dai dentisti. La protesi di questo tipo, viene proposta non solo per un prezzo molto inferiore al prezzo di una protesi circolare normale in porcellana ma anche per il fatto di potere finirla nel modo veloce, in uno o due giorni volendo si finisce il tutto (e qui andiamo in contro al problema di sopra descritto).
Questa protesi viene fatta in materiale plastico, non è composta solo da denti (come nelle protesi che vengono fatte di porcellana) ma anche da una parte di gengiva artificiale. Oltre al fatto di non essere il massimo di estetica, questa protesi porta un problema molto più grave: Nello spazio tra la gengiva della persona e quella artificiale della protesi spesso si infiltra del cibo che difficilmente si pulisce anche utilizzando idropulsori o simili apparecchi per l'igiene orale. Questo porta a formare due cose: un alito sgradevole e una infiammazione gengivale da qui possono poi derivare altri problemi, tra l'altro la periimplantite che porta alla perdita dei impianti.
Per questo motivo noi abbiamo studiato una soluzione alternativa per i pazienti a qui mancano tutti i denti dell'arcata ma non vogliono una dentiera classica. Proponiamo una protesi semi mobile su impianti che a differenza di questa fissa, viene collegata su impianti utilizzando dei attacchi speciali che permettono al paziente di toglierla dalla bocca per potere fare la dovuta igiene orale. Il risultato è simile al risultato ottenuto con le protesi “all-on” ma il grosso problema di queste viene risolto grazie a questi attacchi speciali.